Home Notizie Ultime 5 per 1000
Messaggio
5 per 1000 PDF Stampa E-mail

Perché destinare il tuo 5x1000 al CAV Ambrosiano

 

5pex1000Il 5x1000 è uno strumento con cui si possono aiutare gli enti no-profit a finanziare le proprie attività, un gesto importante per sostenere i vari progetti che le organizzazioni portano avanti grazie all'aiuto di tanti volontari.

Il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita da più di 30 anni assiste le donne in gravidanza o con bambini neonati che hanno bisogno di aiuto. Fornisce loro un alloggio, le accompagna durante la gravidanza e nei primi mesi di vita del bambino, offrendo un sostegno oltre che economico, anche psicologico e medico, stabilendo un rapporto di fiducia tra mamma ed educatrice. Negli ultimi anni è stata dedicata particolare attenzione alla maternità in età di adolescenza, un fenomeno legato in particolare all'immigrazione dai paesi dell'America Latina, e sono stati creati percorsi personalizzati per aiutare queste giovani mamme ad essere indipendenti nel prendersi cura del proprio bambino.

Se vuoi dare il tuo sostegno ai nostri progetti, ( il 5x1000 è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi per il contribuente) basta firmare nell'apposito riquadro dedicato al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...” (è consentita una sola scelta di destinazione) del CUD, del modello 730, o del Modello Unico Persone Fisiche , e inserire il nostro codice fiscale che è il:

97048780155

 

La scelta del 5x1000 non è alternativa a quella dell' 8x1000, si può decidere di destinare entrambe le parti della propria imposta IRPEF al volontariato, perché è lo Stato che rinuncia ad una parte delle imposte per finanziare gli enti e le associazioni interessate. Quindi non c'è nessuna spesa aggiuntiva per il contribuente.

Se sei un lavoratore non tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, la scheda relativa al 5x1000 presente nel tuo CUD andrà consegnata in busta chiusa da te o anche da terzi in un ufficio bancario o postale entro i termini stabiliti per la presentazione del Modello Unico 2011, con la dicitura “Scelta per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF” e con il tuo codice fiscale, nome e cognome.

Puoi dare un grande contributo con questo semplice gesto.

Grazie per il tuo aiuto.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Marzo 2013 12:38