Anche quest’anno nel mese di agosto la nostra casa vacanze, “La quercia” di Esino Lario, ha ospitato dal 4 al 13 agosto, mamme e bambini delle nostre realtà di accoglienza.

Siamo tutti noi, volontari, mamme e bambini, con le nostre diversità e la voglia di stare insieme, che rendiamo la vacanza sempre diversa e bella da vivere.

Non facciamo grandi cose, si condivide semplicemente la quotidianità: il risveglio con l’acqua che scorre e le prime voci della giornata, il richiamo del profumo di caffè e la colazione pronta in tavola, i pranzi e le cene cucinate con amore, le uscite giornaliere al parco giochi, un pic-nic, una merenda sui prati, i giochi d’acqua nella nostra piscina gonfiabile.

La casa risuona di chiacchiere e risate che sanno di gioia, e quando alla fine della giornata, con la “buonanotte”, sulla casa cala il silenzio, sai che la giornata è stata piena di bei momenti e quella di domani sarà tutta da vivere.

Sono queste semplici cose che fanno di questa vacanza un tempo di pausa dai problemi quotidiani, arricchente per mamme, bambini e volontari.

Carla

P.S. Il CAV accoglie sempre con piacere nuovi volontari che desiderano  fare un'esperienza di vacanza "comunitaria"!