In data martedì 24 ottobre si è riunito il Consiglio Direttivo del Centro Ambrosiano di aiuto alla Vita. Tra gli argomenti all’ordine del giorno vi era la valutazione circa la proposta di legge popolare presentata dall’associazione Ora et Labora in difesa della vita più altre associazioni.

Il Consiglio Direttivo, al fine di esprimere un parere in merito che possa essere anche orientamento per la nostra Associazione, ha concordato all’unanimità di non aderire all’iniziativa, ritrovandosi in linea con quanto espresso dal Movimento per la Vita attraverso un comunicato della Presidente. 

In particolare, il Consiglio direttivo del Centro Ambrosiano di aiuto alla Vita concorda rispetto alla necessità di affermare sempre, con decisione e con forza, in ogni circostanza, il rispetto e la difesa della vita fin dal suo concepimento. Non si ritiene però che possa essere imposta per legge una riflessione circa l’evento dell’interruzione di gravidanza che pare essere una forzatura per certi versi controproducente rispetto alla difesa della vita nascente.

Il Centro Ambrosiano di aiuto alla Vita testimonia ogni giorno, con l’impegno delle volontarie e volontari che dedicano tempo e cuore alle donne che vivono situazioni di disagio e si trovano in gravidanza per far sì che nel panorama odierno che vede prevalere la cultura dello scarto si dia davvero valore a ciò che è più importante.

Un cordiale saluto a tutti. 

Il Presidente

 Milano, 2 novembre 2023