Un Invito a Corte per te e la tua famiglia
Siamo molto emozionati, dopo il lungo periodo in cui non è stato possibile organizzare eventi a causa del COVID, di poterti invitare all’iniziativa “Corte in festa” che avrà luogo
domenica 17 ottobre 2021, dalle 11 alle 18
“Sotto il Gelso” della Corte in via 2 Giugno, 3 a Milano

Ci saranno banchetti benefici con giochi e libri per bambini e la giornata sarà animata anche dalla partecipazione dei nostri amici clowns, dell’associazione Dutur Claun.


L’appuntamento “Sotto il Gelso” rappresenta per noi qualcosa di speciale, che sottolinea il valore della comunità e dell’incontro. Il gelso, l’albero della saggezza, ricco di storia, di speranza e di futuro vuole rappresentare tutti i percorsi di vita che si sono incrociati al Cav Ambrosiano e tutti quelli che continueranno a farlo, grazie alle persone come te che dedicano tempo e cuore alle iniziative per il sociale, a donne, mamme e bambini.


Con i banchetti proponiamo l’idea di un progetto, che ci sta molto cuore: “Toys for Food”. Questa iniziativa ha lo scopo di acquistare generi alimentari, per la spesa delle mamme in gravidanza e per lo svezzamento dei piccoli, attraverso la vendita di giochi e libri che ci vengono donati. Il materiale che viene raccolto al CAV durante tutto l’anno, è davvero molto. Dopo un’attenta selezione, eseguita con cura e amore dai nostri volontari, siamo in grado di soddisfare le richieste dei bambini, di varie età, che seguiamo in Sede o che vivono insieme alle loro mamme nelle nostre strutture di accoglienza e di poter utilizzare la parte restante per la vendita, il cui ricavato è finalizzato ad arricchire e a variare i menu sia per la donna in gravidanza che per i bambini in crescita, secondo le indicazioni di una nutrizionista che lavora con noi.
Immagina che la tua offerta per l’acquisto di un gioco o di un libro confluisca, sotto forma di generi alimentari, direttamente nella borsa della spesa che viene consegnata alle nostre mamme, a seconda delle situazioni e dei bisogni rilevati dagli operatori che le seguono.
Una bella soddisfazione, vero? Ecco perché non vediamo l’ora d’incontrarti “Sotto il Gelso” per un saluto e un sorriso, nonostante la mascherina!


Ricordiamo che tutta la giornata è stata organizzata con la massima cura, nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Con un po’ di attenzione e di pazienza da parte tua e di tutti noi riusciremo a goderci la giornata in tutta sicurezza.
Ti aspettiamo!