Ciao Ester, la notizia del tuo ritorno alla casa del Padre ha lasciato tutti noi volontari di Casa Letizia attoniti. Combattevi da tanto una dura battaglia, con coraggio e determinazione, come una guerriera, ma ti sei dovuta arrendere.

Vogliamo ricordarti come in questa foto

ESTER

scattata lo scorso agosto, durante la vacanza, alla quale non sei voluta mancare, ad Esino con le mamme e i bambini delle realtà di accoglienza del CAV.

Sei stata tra i primi volontari all’apertura di “Casa Letizia”, avventura nella quale ti sei lanciata con entusiasmo e grande disponibilità. Sono tanti i ricordi che tornano alla mente...

I racconti delle tue serate in comunità a giocare a carte, che diventavano occasione di lunghe chiacchierate con le mamme. La tua passione per il  burraco e la tua pazienza nell’insegnarlo ad alcuni di noi.

I compiti e i giochi con i bambini. Le cena della Vigilia di Natale e i Capodanni passati a “Casa Letizia” aspettando la mezzanotte per farci gli auguri.

La tua risata, le tue battute e i tuoi proverbiali ritardi, ma anche la tua concreta saggezza nella relazione con le mamme e con noi. Ognuno di noi avrebbe tanto da dire… ti teniamo stretta nei nostri ricordi dove non sarai dimenticata. Buon viaggio.

Tutti noi di “Casa Letizia”.