Mario Nitti è salito al Padre!

Se ne è andato in silenzio senza clamori, come nel suo stile, Mario Generoso Nitti.

E’ tornato alla casa del padre dopo una vita pienamente vissuta.

Non voglio ricordarlo come lavoratore, sindacalista, politicamente impegnato ma come “persona per la vita”

Il suo impegno attento e fattivo come consigliere del Centro Ambrosiano di Aiuto alla vita negli anni novanta lo porterà a convincere molti amici alla necessità di pensare ad una fondazione per consolidare nel tempo e nelle risorse la presenza delle azioni per la vita in Lombardia.

Nasce così con la spinta, le conoscenze, le capacità di relazioni di Mario, agli albori del duemila, timidamente ma con fermezza di intenti, la FONDAZIONE AMBROSIANA PER LA VITA, una delle prime fondazioni onlus, che vede coinvolta anche la Diocesi di Milano con la benedizione del Card Martini.

Mario ne sarà fondatore e presidente ma solo con un servizio di due anni perché, mi disse allora, che non voleva che la fondazione fosse una cosa sua.

Ci ha lasciato un amico, un innamorato della vita, una persona che concretamente collegata al presente vedeva, con cristiana speranza, chiaro il futuro.

Anche a nome dei consigli di amministrazione della Fondazione e del Centro ambrosiano di aiuto alla vita voglio essere vicino con tutto l’affetto possibile alla moglie ed ai cinque figli in questo momento di passaggio di Mario a nuova vita.

Con affetto e riconoscenza

Giulio Boati