Cari amici e sostenitori, siamo felici di presentarvi due novità che, speriamo, siano utili e gradite.

Grazie ad un progetto nell’ambito della maternità, parzialmente finanziato da Regione Lombardia, abbiamo potuto dedicare tempo e risorse alla realizzazione di un VIDEO, “L’inizio di una nuova storia” dove abbiamo provato a trasmettere tutta la nostra passione per quello che facciamo e la modalità e la sensibiità del nostro approccio.

Abbiamo scelto di presentare e illustrare la parte più importante e delicata del nostro lavoro, il fulcro attorno al quale ruotano le attenzioni, l’impegno e le energie di volontari e professionisti del CAV: il contatto e la relazione con le donne.

Infatti, l’obiettivo finale di tutte le attività del CAV è il sostegno alla donna in gravidanza e alla mamma con il neonato e tutto nasce da un primo, importantissimo, incontro, durante il quale ci poniamo in ascolto e che ci trova fin dal primo momento “al fianco della donna”.

video "l'inizio di una storia"

Consapevoli di quanto sia fondamentale facilitare il primo incontro con le donne, abbiamo cercato di rendere più immediata e visibile a chi si trova in difficoltà la nostra presenza e disponibilità.  Il nostro sito si arricchisce quindi una nuova SEZIONE, di semplice fruizione, dedicata direttamente alla donna che sta cercando informazioni e aiuto nel momento in cui scopre di aspettare un bambino o durante la gravidanza, a questo scopo abbiamo creato un indirizzo mail dedicato, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La “Sezione Cerchi Aiuto” è un nuovo canale semplice e diretto per rivolgersi al CAV in aggiunta alle modalità di contatto tradizionali e può accogliere anche richieste da professionisti che operano nel settore sociale o da chi a vario titolo venga in contatto con donne che potrebbero essere invitate a contattarci, facendo loro conoscere i nostri contatti telefonici o e-mail pubblicati al suo interno.  

contatti "cerchi aiuto"