Al momento, fino all’inizio di settembre, al CAV abbiamo sospeso il ritiro dell’abbigliamento per l’infanzia per poter sistemare con calma gli armadi e gli scaffali e per poter ricominciare con ancora più ordine e sistematicità in autunno.
Nel frattempo, continuiamo a rifornire i nostri piccoli amici utenti a seconda dei bisogni e delle necessità e a preparare i corredini NUOVI per le mamme che sono in attesa di partorire.
Facendo questo lavoro di riordino abbiamo selezionato alcuni indumenti che rappresentano un sovrappiù per i bisogni del CAV e abbiamo così pensato di inserirlo in un progetto tipo “Toys for Food” dove promuoviamo un utilizzo creativo di ciò che riceviamo in più per dare un aiuto concreto a mamme e bambini in difficoltà e diffondere una cultura del riciclo, contro lo spreco. Gli indumenti di questo mercatino coprono una fascia di età fino a 3 anni circa.
Il mercatino dell’abbigliamento per l’infanzia ha il doppio scopo di offrire vestitini ad un prezzo simbolico, accessibile a tutti, e di utilizzare il ricavato per rispondere ad altre necessità di mamme e bambini del CAV.
Grazie alla RSA di via Capri, 21 di Milano, che ci ospita.